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Come coltivare e fidelizzare i clienti con il Marketing Automation di Hubspot

Scritto da Yourbiz in inbound marketing, marketing automation, hubspot

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Per Marketing Automation si intendono tutte quelle azioni di marketing che possono essere automatizzate grazie ad appositi software 

come ad esempio HubSpot, la migliore piattaforma di marketing automation e di Inbound Marketing.

Grazie a queste piattaforme, infatti, è possibile velocizzare il lavoro di ricerca e gestione contatti, ottimizzando la lead generation e analizzando in ogni momento l’andamento delle tue azioni promozionali.

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Ecco qualche esempio di cosa si può fare con un software di Marketing Automation:

  • Landing page

Le piattaforme di Marketing Automation ti supportano nella creazione di landing page, offrendoti un sistema immediato e facile da utilizzare per creare pagine che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Moduli di contatto

Sempre tramite le piattaforme di Marketing Automation, puoi creare moduli di contatto in modo molto semplice, form di contatto che ti permetteranno di raccogliere i dati degli utenti durante le varie fasi del loro buyer’s journey.

  • Registrare le attività degli utenti

Incrociando i dati ottenuti dai moduli di contatto e dalla navigazione delle tue pagine web, i software di Marketing Automation ti offrono report dettagliati sulle attività degli utenti on line, dandoti indicazioni utili per ottimizzare il tuo sito di giorno in giorno.

  • Creare workflow automatici

Per “nutrire” i tuoi contatti fino a trasformarli in clienti, i software automatici ti permettono di impostare una serie di workflow automatici, ovvero invio di mail e attività di contatto personalizzate in base alle azioni che gli utenti intraprendono sul tuo sito.

  • Avere un CRM integrato

Oltre ad essere un ottimo strumento di marketing, i software di Marketing Automation sono molto utili anche per i reparti commerciali, perché rappresentano un CRM integrato e sempre aggiornato dove trovare tutti i nominativi di coloro che sono entrati in contatto con la tua azienda e potrebbero potenzialmente diventare clienti.

  • Fidelizzare i clienti acquisiti

Unendo le potenzialità dei workfllow automatici, del registro attività e del CRM integrato, con i software di Marketing Automation si possono anche fidelizzare i clienti acquisiti, monitorando i loro acquisti e suggerendo loro nuovi prodotti/servizi in base al loro interesse e ai loro comportamenti di acquisto.

Perché noi abbiamo scelto Hubspot

On line si possono trovare diversi sistemi di Marketing Automation, ma noi di Yourbiz abbiamo scelto Hubspot. Questo perché dopo aver testato altri sistemi, non ne abbiamo trovato uno così completo e costantemente aggiornato. Inoltre, Hubspot è la piattaforma per eccellenza dell’Inbound marketing, e dal 2005, data della sua fondazione, cerca di offrire ogni giorno tutti gli strumenti necessari ad ottenere lead qualificati e far fruttare al meglio il proprio investimento in promozione e pubblicità.

Oltre a credere nell’Inbound marketing e utilizzare Hubspot come piattaforma preferenziale per il Marketing Automation, Yourbiz è anche un partner certificato Hubspot, così da poter gestire per conto delle aziende clienti i loro account e le attività di Inbound marketing che decidono di attivare.

Affidandoti a Yourbiz avrai quindi a disposizione un team competente e preparato, che conosce l’Inbound marketing e sa come organizzare le tue campagne al meglio, sfruttando ogni possibilità che la piattaforma Hubspot mette a disposizione, ma soprattutto offrendoti professionalità e affidabilità per creare strategie di Content marketing, ottenere lead qualificati e gestire al meglio i contatti con i tuoi potenziali clienti.

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