Attrarre, convertire, chiudere e fidelizzare: sono i 4 verbi dell'inbound marketing, che è ancora oggi una della metodologie più complete ed efficaci per il marketing online.
Anche tu non ti accontenti più di chiamate a freddo, azioni porta a porta, acquisto di indirizzi email e pubblicità interruttiva, vero?
Se vuoi avere più lead, più chiusure di vendite e aumentare il fatturato aziendale, allora devi iniziare subito a pianificare la tua campagna di inbound marketing.
Come?
Scarica l'e-book tramite la form
Partendo dall’analisi della tua presenza online, in relazione agli obiettivi aziendali da raggiungere, definisci la strategia digitale più adatta alla tua azienda.
L'inbound marketing non si accontenta di trovare nuovi potenziali clienti, ma si basa su contenuti rilevanti per attrarre in modo piacevole, utile e naturale i tuoi prospect tramite l’utilizzo di canali digitali come il sito web, il blog aziendale e i social media.
Attiva processi di marketing automation per risparmiare tempo e targettizzare al meglio i tuoi contatti e coltivarli fino a che non sono pronti ad ascoltare la tua proposta commerciale.
Infine, fidelizza con discrezione i tuoi clienti non facendoli sentire mai soli tramite email, questionari di gradimento e contenuti informativi sviluppati su misura per i clienti e l’azienda.
Scarica il nostro e-book gratuito
Come creare una campagna di inbound marketing