BackgroundNewsletter

Di seguito riportiamo il regolamento completo della Yourbiz Growth Cup 2023, la competizione per aziende B2B sull'uso quotidiano di Hubspot. Ti invitiamo a leggerlo con attenzione e a compilare il form di contatto sottostante nel caso avessi dubbi o perplessità.

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI Denominato “Growth Cup”

La sottoscritta Società YOURBIZ Srl intende indire il Concorso a Premi che si svolgerà secondo le modalità successivamente indicate nel presente Regolamento.

1. SOCIETA’ PROMOTRICE 
YOURBIZ Srl con sede in Via Gandhi, n. 42, 24048 Treviolo (BG), Iscrizione al Registro Imprese della CCIAA di Bergamo n. 0335829, Partita Iva e Codice Fiscale 02943820163 (di seguito anche “Società Promotrice”)

2. SOGGETTO DELEGATO 
Promotion Plus Uno S.r.l., con sede Via Pregnana 5, 20043, Milano, Iscrizione al Registro Imprese della CCIAA di Milano- Monza Brianza- Lodi n. 11642080151, Partita Iva e Codice Fiscale 11642080151. (di seguito anche “Società Delegata”). 

3. PRODOTTO PROMOZIONATO E FINALITA’ DEL CONCORSO 
Il Concorso ha la finalità di incrementare da parte degli utenti, già iscritti al 31/01/2023 alla piattaforma HubSpot, le performances delle attività di marketing e di vendita, attraverso una modalità interattiva, stimolante e competitiva.

4. AREA DI DIFFUSIONE 
Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino. 

5. PERIODO 
Il Concorso si svolgerà dal 01 febbraio 2023 al 30 novembre 2023 (di seguito “Periodo”), con assegnazione dei premi mediante classifica entro il 22 dicembre 2023.

6. DESTINATARI 
Partecipano al Concorso tutti gli utenti (Società) della piattaforma HubSpot già iscritti alla data di inizio della manifestazione.

7. MONTEPREMI E CAUZIONE
Verranno messi in palio i seguenti premi:
- n. 1 buono da € 8.000 da utilizzare per l’acquisto di servizi Yourbiz.
Il buono sarà spendibile nell’anno 2024, entro il 31.12.2024.
Il totale montepremi per questo concorso è pari a € 8.000,00. Come previsto dall'Art. 7 comma 1 lettera a) del D.P.R. 430/2001 la società promotrice si impegna a costituire una cauzione pari al 100% del valore totale del montepremi posto in palio e cioè pari a € 8.000,00

8. MECCANICA OPERATIVA
8.1 PREMESSA
Durante il periodo previsto dal presente regolamento, la Società Promotrice, inviterà i destinatari del concorso ad iscriversi collegandosi al sito https://inboundmarketing.yourbiz.it/growthcup e compilando, in ogni sua parte, un formdi registrazione.
Con la registrazione il partecipante accetta di:
• Essere nominato (con la ragione sociale e logo) sui canali di comunicazione utilizzati per il concorso a premi qualora si posizioni nelle prime 10 posizioni;
• Essere nominato (con la ragione sociale e logo) a fine concorso per i primi 10 classificati;
• autorizzare all’utilizzo di ragione sociale e logo sul materiale promozionale che Yourbiz andrà a creare per promuovere il concorso.
Dare accesso alla propria piattaforma HubSpot per poter creare dashboard di controllo e per poter accedere (in lettura e export) ai dati di performance, attività, fatturato anche tramite API.
• Per ogni cliente, Yourbiz crea una dashboard di controllo e recupera i dati tramite chiamate API ad HubSpot, per verificare le performances mensili derivati dall'operatività sulla piattaforma

8.2 SVOLGIMENTO
Gli utenti iscritti riceveranno dei punti, denominati STANDARD e BONUS, in base alle attività svolte durante il periodo di validità dell’iniziativa e sotto dettagliate. Al termine di ciascun mese di partecipazione, a partire dal mese di febbraio, verranno stilate delle classifiche parziali che verranno comunicate ai partecipanti.

PUNTI STANDARD:
Per ottenere i punti i partecipanti devono disporre di un account HubSpot collegato all’account Partner di HubSpot di Yourbiz e concedere l’accesso tramite API.
Per ogni iscritto la società promotrice verifica le performances mensili derivate dall'operatività sulla piattaforma. Per il conteggio dei punti vengono presi in considerazione i dati relativi al mese precedente; il calcolo avverrà il giorno 1 di ogni mese.
Ogni mese viene stilata una classifica che assegna un punteggio ai primi 15 utenti. 
I punteggi sono in ordine decrescente, come da tabella di seguito riportata:
Posizione 1º 2º 3º 4º 5º 6º 7º 8º 9º 10º 11º 12º 13º 14º 15º
Punti 25 20 16 13 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1
I punteggi ottenuti vengono sommati ogni mese; il primo mese di calcolo è il mese di iscrizione al concorso, il benchmark viene fatto sul mese precedente indipendentemente che la console abbia dati o meno.
L'ultimo mese utilizzato per la classifica è novembre (compreso).
Si specifica che, per il primo mese di partecipazione a tutti i partecipanti sarà riconosciuto un incremento del 100%.
Per stilare la classifica mensile vengono conteggiati i seguenti indicatori:
- Percentuale di contatti (contacts) creati in HubSpot rispetto al mese precedente;
- Percentuale di trattative (deals) create in HubSpot rispetto al mese precedente;
- Percentuale di trattative vinte (deals won) in HubSpot rispetto al mese precedente;
- Percentuale di ticket (tickets) creati in HubSpot rispetto al mese precedente;
- Percentuale di ticket (tickets) gestiti in HubSpot rispetto al mese precedente;
- Percentuale di fatturato (derivante dai deals vinti) ottenuto rispetto al mese precedente;
- Percentuale di attività (Activities: Task, Email, Meeting, Note, Call) tracciate e registrate rispetto al mese precedente;
La percentuale viene moltiplicata per 10 (dieci) e si ottiene un numero intero.
Ad esempio: un incremento di 3,81% apporta un punteggio pari a 0,38 punti un incremento di 50% apporta un punteggio pari a 5 punti
un decremento apporta un punteggio pari a 0 punti
Si specifica che il punteggio massimo ottenibile per ogni indicatore è di 10 punti, quindi, incrementi maggiori al 100% ottengono un punteggio max di 10 punti.
Ad esempio: un incremento di 150% apporta un punteggio pari a 10 punti
Di conseguenza, ogni mese, ogni azienda può ottenere al massimo 70 punti standard.
La società promotrice si riserva la facoltà di verificare le partecipazioni e, qualora riscontrasse irregolarità, di escludere i partecipanti dal concorso.

PUNTI BONUS:
Durante tutta la durata del concorso i partecipanti possono ottenere anche dei punti BONUS che vengono conteggiati e sommati ai punti ottenuti mensilmente al termine della competizione per determinare la classifica finale.
Punti Certificazioni:
All’interno della piattaforma gli utenti che hanno un account possono conseguire delle certificazioni per migliorare la loro conoscenza e competenza della piattaforma.
- Per ogni certificazione conseguita si assegnano 5 punti.
Vengono conteggiate al massimo 10 certificazioni per ogni utente.
Di conseguenza, con questa modalità, l’utente guadagna un massimo 50 punti.
Punti Recensioni HubSpot:
Gli utenti possono lasciare, all’interno del Solution Directory Profile 
https://ecosystem.hubspot.com/marketplace/solutions/yourbiz-srl, una recensione per Yourbiz.
- Per ogni recensione positiva (5 stelle) inviata vengono assegnati 5 punti
Vengono conteggiate al massimo 10 recensioni per ogni cliente.
Di conseguenza, con questa modalità, l’utente guadagna massimo 50 punti.
Punteggio Recensioni Google MyBusiness:
Gli utenti possono lasciare su Google MyBusiness una recensione per Yourbiz 
(https://www.google.com/search?q=google+my+business+yourbiz&rlz=1C1FKPE_itIT950IT950&oq=google+my+business+yourbiz&aqs=chrome..69i57j69i64l3.4397j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8#).
- Per ogni recensione positiva (5 stelle) inviata vengono assegnati 5 punti
Vengono conteggiate al massimo 10 recensioni per ogni cliente
Di conseguenza, con questa modalità, l’utente guadagna massimo 50 punti.
Punti Segnalazione potenziale cliente:
I clienti possono segnalare, tramite form di contatto
(https://inboundmarketing.yourbiz.it/growthcup-referral) un amico / conoscente che potrebbe usufruire dei servizi erogati da Yourbiz.
Per ogni segnalazione inviata vengono assegnati i seguenti punti:
- Segnalazione che diventa un appuntamento 5 punti
- Segnalazione che diventa un’offerta da parte di Yourbiz 15 punti
- Segnalazione che diventa un cliente Yourbiz 65 punti
Per questa tipologia di assegnazione non è previsto un limite di punti assegnati.
Al termine del concorso, entro il 22 dicembre 2023, verrà fornita la classifica finale al funzionario delegato dal responsabile della Tutela della Fede Pubblica della CCIAA competente. La classifica complessiva verrà fornita e garantita dalla Società Promotrice e conterrà i dati anagrafici e i punteggi complessivi dei partecipanti in ordine decrescente.
In caso di parità di punteggio la classifica finale verrà decretata tramite un sorteggio effettuato dal funzionario delegato dal Tutore della Fede Pubblica.

9. COMUNICAZIONI E CONSEGNA DEI PREMI 
I Vincitori riceveranno apposita comunicazione da parte della Società Promotrice. Ogni Vincitore dovrà fornire conferma dell’accettazione del premio entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di vincita da parte della Società Promotrice che potrà richiedere l’invio della copia del documento di identità del legale rappresentante e/o di altra documentazione (a titolo esemplificativo visura camerale ecc).
Verrà altresì richiesto il rilascio di idonea dichiarazione liberatoria. La dichiarazione sarà allegata alla comunicazione di vincita stessa e andrà restituita all’indirizzo indicato, debitamente compilata, unitamente a copia di un documento d’identità valido. 
In caso di mancato riscontro, trascorso il suddetto termine, il vincitore non avrà null’altro a che pretendere: Si procederà quindi all’assegnazione del premio al primo partecipante utile a scalare (da quello immediatamente successivo) e, in mancanza di ulteriori partecipazioni, alla Onlus indicata sul presente regolamento
Il Vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, la Società Promotrice, nel caso in cui non sia in grado di consegnare il premio vinto per impossibilità sopravvenuta per cause alla stessa non imputabili, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore.

10. ONLUS
I premi non convalidati nei tempi e nei modi previsti o non assegnati, diversi da quelli espressamente rifiutati che rimangono nella disponibilità della Società Promotrice, saranno devoluti, come previsto dall’ Art. 10, n. 5 del DPR 430/2001, a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS con sede in Milano, Viale Isonzo n.2 25 n., codice fiscale 80051890152.

11. PUBBLICITÀ DEL CONCORSO E DEL REGOLAMENTO 
La pubblicità del Concorso sarà conforme al presente regolamento e verrà effettuata sulla piattaforma coinvolta.
La Società Promotrice si riserva di utilizzare ulteriori forme di pubblicità, sempre nel rispetto e conformità di quanto previsto nel DPR 430/2001.
Il Regolamento potrà essere consultato sul sito https://inboundmarketing.yourbiz.it/growthcup-regolamento; potrà inoltre sempre essere richiesto in copia, senza ulteriori oneri aggiuntivi, alla Società Promotrice o al Soggetto Delegato Promotion Plus Uno Srl. Qualunque modifica e/o integrazione, eventualmente apportata al Regolamento, sarà portata a conoscenza degli interessati con un’adeguata comunicazione informativa. Eventuali modifiche e/o integrazioni non determineranno, in ogni caso, una lesione dei diritti acquisiti dai partecipanti all’iniziativa.

12. VARIE
La Società Promotrice dichiara che:
- non intende avvalersi del diritto di rivalsa ai sensi dell’art. 30 D.P.R. 600 del 29.09.1973;
- nell’attuazione del concorso si atterrà scrupolosamente a quanto previsto nel 
Regolamento;
- la manifestazione verrà svolta in ottemperanza al D.P.R. n. 430 del 26/10/2001;
- i premi verranno consegnati ai vincitori entro 180 gg dalla data di assegnazione premi ad opera del Funzionario incaricato dal Tutore della Fede Pubblica della CCIAA competente;
- terrà regolare registrazione dei nominativi dei partecipanti che avranno preso parte al concorso
- sono ammessi alla partecipazione al concorso esclusivamente le Società residenti in Italia e Repubblica di San Marino 
- il server per la registrazione dei dati è su territorio italiano e precisamente presso Aruba S.p.A. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG). 
Informativa ai destinatari ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, ufficialmente regolamento n. 2016/679 (“GDPR”)
I partecipanti potranno accedere all’informativa completa presente su https://www.yourbiz.it/privacy-policy

Treviolo, 28/11/2022

Vuoi avere maggiori informazioni?