HubSpot è lo strumento per realizzare, gestire e controllare i processi di marketing e vendita, le attività operative e l'efficacia del DAM (Demand Acceleration Method).

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HubSpot consente di:

  • Registrare aziende ed utenti segmentandoli per prodotto desiderato, azioni condotte e pagine visitate, aggiornando i dati in tempo reale.
  • Rendere automatiche e-mail verso gli utenti come comunicazioni, messaggi di ringraziamento, reminder, invio di informazioni istituzionali.
  • Inviare contenuti rilevanti periodici (guide, articoli del blog, comunicazioni, newsletter) agli utenti non qualificati, con l’obiettivo di "scaldarli" e farli diventare lead consapevoli, informati e pronti a convertire.
  • Promuovere eventi e fiere, sia nella fase precedente, sia in fiera (registrazione immediata e attinente alle regole del GDPR), sia con il follow-up successivo, che spesso viene ritardato o trascurato dal reparto commerciale.
  • Realizzare strategie di up-selling o cross-selling automatiche, quando i lead e i clienti risultano proprio nella fase più calda.
  • Inviare promemoria interni al reparto marketing e commerciale, come scadenze dei contratti, rinnovi, appuntamenti, telefonate da realizzare.
  • Tracciare telefonate, e-mail, visite del cliente sul sito web, contenuti scaricati, con dati completi, organizzati ed efficaci.