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Cerchi un’agenzia di Inbound Marketing per la tua azienda B2B? Scopri perché Yourbiz fa al caso tuo!

Scritto da Yourbiz in inbound marketing

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Dalla sua nascita, nel 2006, l’Inbound Marketing è diventato rapidamente la migliore strategia di marketing, grazie alla sua efficacia nell’attirare, convertire e chiudere clienti. Si tratta di un’evoluzione significativa rispetto ai tradizionali metodi di Marketing e si basa sul concetto di generare interesse nei visitatori per fare in modo che siano naturalmente attratti dalla tua azienda.

Noi di Yourbiz siamo partner certificati HubSpot, i creatori dell’Inbound Marketing, e con la nostra esperienza risolviamo i tuoi problemi di marketing e ti supportiamo nella gestione della tua strategia digitale.

 

Se cerchi un’agenzia di Inbound Marketing che risponda efficacemente alle tue esigenze, richiedi ora una consulenza gratuita e raggiungi i tuoi obiettivi aziendali!

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Perché Yourbiz è la migliore agenzia di Inbound Marketing?

Semplice, perché ricerchiamo con impegno e dedizione la migliore strategia possibile per la tua azienda B2B. Seguiamo da tempo la filosofia Kaizen del miglioramento continuo, troviamo con ostinazione la strada giusta con cui tu possa raggiungere i tuoi obiettivi.

I principali servizi che offriamo sono:

  • Siti Web e Web Marketing: creiamo da zero siti web personalizzati e promuoviamo la tua azienda sul mercato internazionale attraverso la nostra esperienza di marketing online;
  • E-Commerce & CRO: realizziamo siti e-commerce per chi ha la necessità di vendere i propri prodotti direttamente online, in Italia e all’estero; ottimizziamo vendite e performance grazie al nostro servizio di CRO (Conversion Rate Optimization);
  • Marketing Strategico: grazie al nostro reparto strategico individuiamo i punti di forza della tua azienda B2B e creiamo la strategia perfetta per aumentare la tua Brand Awareness;
  • Inbound Marketing: offriamo la nostra esperienza per creare e gestire la migliore strategia di Inbound Marketing per la tua azienda, sfruttiamo la nostra conoscenza di HubSpot e perfezioniamo i contenuti sulle necessità dei tuoi potenziali clienti.

Inbound Marketing: semplicità e innovazione

Rispetto all’outbound marketing tradizionale, che prevedeva l’interazione involontaria dell’utente tramite chiamate a freddo, pubblicità, eventi, fiere e televendite, l’Inbound Marketing si fonda su due concetti fondamentali:

  • Contenuti: la creazione di contenuti rilevanti ottimizzati per l’utente
  • Contesto: creazione di una strategia personalizzata che possa attirare i visitatori verso i contenuti

Come probabilmente sai già, una strategia d’Inbound Marketing si compone di 4 fasi fondamentali per il funzionamento di questi concetti:

1.      Attrai visitatori

La colonna portante dell’Inbound Marketing è la capacità d’attrazione che i tuoi contenuti devono avere in questa fase, per convincere una persona sconosciuta a diventare un potenziale cliente. Per questo è necessario fare in modo che i contenuti siano il più possibile utili e rilevanti, che siano ottimizzati SEO e che siano condivisi in maniera corretta individuando i giusti canali di comunicazione.

2.      Converti in Lead

Una volta attirato un certo tipo d’utenza sarà necessario fare in modo che si crei una relazione tra te e il tuo visitatore. Tramite il sapiente utilizzo di Landing Page e CTA (Call To Action) puoi offrire all’utente dei contenuti veramente utili che suggeriscano una soluzione ai suoi problemi e offrire una guida, un e-book o del materiale che possa essergli utile in cambio dei suoi dati di contatto. A questo punto sarà convertito in Lead e avrai tra i tuoi contatti una persona in più interessata ai tuoi servizi.

3.      Chiudi Lead in Clienti

In questa fase puoi offrire ai tuoi lead contenuti pertinenti e rilevanti che abbiano come soggetto la tua azienda, che potrà proporsi come effettiva soluzione ai loro problemi. Non ti rimane altro che spingerli all’azione, convincendoli ad acquistare i tuoi prodotti.

4.      Affascina e Fidelizza i tuoi clienti

Non c’è niente di meglio di un cliente soddisfatto. Una volta ottenuta la sua fiducia attraverso contenuti utili e davvero funzionanti, un cliente contento parlerà di te, spargerà la voce e acquisterà di nuovo. Grazie alla tecnica Inbound e al supporto di Yourbiz puoi gestire la comunicazione coi tuoi clienti in modo efficace.

 

Cosa fa Yourbiz come agenzia di Inbound Marketing?

Noi di Yourbiz mettiamo in campo tutta la nostra esperienza come partner certificati HubSpot, agenzia americana ideatrice dell’Inbound Marketing; realizziamo insieme a te il miglior piano possibile e ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi commerciali, di marketing e di brand awareness al top delle performance:

  • Strategia: definiamo i tuoi KPI e gli obiettivi aziendali per monitorare l’andamento delle tue campagne Inbound durante il loro svolgimento, creiamo una strategia funzionale su misura per il tuo business, raccogliamo e confrontiamo tutti i dati all’interno della piattaforma.
  • Content Marketing: realizziamo, ottimizziamo e pubblichiamo contenuti rilevanti e pertinenti alla tua attività, per aumentare le performance del sito a livello di traffico e interazioni, per attirare nuovi clienti davvero interessati alla tua offerta.
  • SEO per Inbound: per fare in modo che la calamita dell’Inbound attiri potenziali clienti, bisogna catturare l’attenzione dei motori di ricerca e mostrare loro che i contenuti riflettano le necessità degli utenti. I nostri specialisti utilizzano le più aggiornate tecniche SEO, per comparire tra le prime posizioni dei risultati di ricerca e aumentare le possibilità di conversione.
  • Conversion Path: una volta attirato un target ben definito di utenza, va trovato il modo di convertire, perché nell’Inbound Marketing, una pagina che non converte è una pagina inutile. Per fare questo noi di Yourbiz creiamo, attraverso Landing Page, CTA e form di contatto, una relazione con l’utente, convertendolo in lead.
  • HubSpot: l’agenzia americana che ha creato l’Inbound Marketing e rivoluzionato il mercato online ha creato una piattaforma ad hoc per questa strategia digitale. Noi di Yourbiz, in quanto partner certificati HubSpot, sfruttiamo le risorse che questo potente software di marketing & sales ha da offrire, per aumentare il rendimento delle tue campagne Inbound.
  • Lead Nurturing: non tutti i lead sono pronti all’acquisto, trattandoli tutti indistintamente si rischia di perdere clienti preziosi! Grazie a un utilizzo sapiente della piattaforma HubSpot e della Marketing Automation è possibile dare un valore (score) ad ogni singolo lead e automatizzare l’invio di email e messaggi; a seconda del punteggio, ciascun prospect sarà segmentizzato e guidato di conseguenza verso l’obiettivo. Noi di Yourbiz conosciamo i tempi d’intervento, sappiamo quando e come comunicare per qualificare i lead e massimizzare le conversioni.
  • Fidelizzazione: una volta che un cliente ha completato il processo d’acquisto non bisogna abbandonarlo! Un cliente soddisfatto è una delle basi fondamentali per la buona riuscita di una strategia d’Inbound Marketing. Se i tuoi contenuti continuano ad essere utili anche dopo l’acquisto, i tuoi clienti saranno invogliati a condividerli, a comprare ancora, aumentando la brand awareness e migliorando l’authority della tua azienda. Noi di Yourbiz ti aiutiamo a conoscere le abitudini dei tuoi consumatori, capire quali sono inattivi e da quanto tempo, creiamo dei flussi di lavoro automatici per aiutarti a gestire tutte le tue operazioni di Customer Care.

 

Vuoi cambiare il tuo modo di fare marketing e raggiungere gli obiettivi aziendali? Yourbiz ha tutte le carte in regola per essere l’agenzia di Inbound Marketing perfetta per la tua attività; richiedi ora una consulenza gratuita!

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