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5 mosse per aumentare le visite al sito web aziendale

Scritto da Yourbiz in inbound marketing, digital strategy, digital marketing

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Un sito web aziendale è il trampolino di lancio per attuare una strategia digitale di successo, ma come è possibile aumentare le visite alle proprie pagine e di intercettare di conseguenza un numero sempre maggiore di utenti che potrebbero essere interessati alla propria offerta?

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Ecco le 5 mosse che devi mettere in pratica per aumentare le visite al tuo sito web aziendale.

1.Ottimizza il sito web intorno alle tue top Keyword

Una volta creato un sito web aziendale, per ottenere più visite bisogna ottimizzarlo per il SEO, cioè per i motori di ricerca. L’attività SEO, infatti, prevede una serie di modifiche al sito affinché i motori di ricerca lo possano vedere e di conseguenza mostrare a chi cerca on line i prodotti/servizi che offri.

L’intera attività SEO verte attorno alle Keyword, cioè alle parole chiave che vengono cercate in Rete, per questo è importante ottimizzare il tuo sito web attorno a Keyword specifiche che identificano i tuoi prodotti/servizi.

Un consiglio in più: le tue Keyword di riferimento sono quelle che il tuo potenziale cliente digita in Google quando cerca un fornitore come te. Cerca quindi di pensare come la tua Buyer Persona e soprattutto parlare come lei, solo così potrai utilizzare termini che sono nel suo linguaggio quotidiano e non termini che, seppur tecnici e molto precisi, difficilmente verranno inseriti dai tuoi potenziali clienti nella stringa di ricerca di Google.

2.Offri contenuti di valore

Oltre a cercare prodotti e/o servizi specifici, gli utenti cercano on line anche informazioni, per questo se da una parte devi ottimizzare le pagine istituzionali del tuo sito attorno alle tue Keyword di riferimento, dall’altra devi offrire ai tuoi lettori un Blog aziendale dove affronti tematiche calde del tuo settore, dando idee, consigli e informazioni utili. In questo modo non solo chi cerca un prodotto, ma anche chi cerca notizie potrà trovare il tuo sito web e innescare una serie di azioni che lo porteranno a diventare un tuo cliente fidelizzato!

3.Condividi i tuoi contenuti

L’aumento delle visite di un sito web avviene anche tramite i Social Network, dove gli utenti possono trovare post interessanti che li portano a cliccare sui link proposti e a raggiungere così il tuo sito web. Costruisci la tua presenza Social aprendo una pagina sulle piattaforme usate dalla tua Buyer Persona e inserisciti nel suo flusso di informazioni affinché lei e tutti i suoi contatti possano approdare sulle tue pagine e conoscerti meglio.

4.Promuovi i tuoi contenuti

Un’altra azione molto efficace per aumentare le visite al proprio sito web riguarda la pubblicità a pagamento in Rete. Utilizzare la piattaforma di Google Adwords, per esempio, ti permette di proporre le tue pagine web ad un pubblico estremamente targettizzato, che con molta probabilità troverà il tuo annuncio interessante e raggiungerà il tuo sito. Inoltre anche molti Social Network offrono un servizio simile, come ad esempio Facebook o LinkedIn, con il quale puoi proporre la tua pagina, i tuoi contenuti e il tuo sito web solo agli utenti che corrispondono alla tua Buyer Persona di riferimento.

5.Rafforza la tua presenza in Rete

Oltre ad attivarti per avere un sito web, un Blog aziendale e una pagina Social performante, cerca anche di migliorare la tua presenza in Rete mostrandoti attivo. Come? Partecipa a discussioni su gruppi e forum di settore, commenta e condividi informazioni, non solo i contenuti che hai prodotto tu stesso ma anche quelli prodotti da altri, rispondi in modo tempestivo a richieste e contatti, insomma, partecipa in modo dinamico e intraprendente alla vita della Rete e diventa un punto di riferimento per tutti coloro che potrebbero avere bisogno di un fornitore proprio come te. Stai certo che così facendo le visite al tuo sito web aumenteranno e con esse le richieste di contatto! 

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